Buono Libri – Anno scolastico formativo 2022/2023

La domanda si fa esclusivamente via web nel seguente modo:

IL RICHIEDENTE dal 16/09/2022 al 17/10/2022 (ore 12.00 - termine perentorio):

1. entra nella pagina internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb;
2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
3. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
6. clicca sul pulsante “SALVA E INVIA DOMANDA” al Comune di residenza: si visualizza così la domanda con il numero identificativo);
7. consegna presso il Comune di residenza dello studente, copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web, corredata di tutta la documentazione propedeutica debitamente fotocopiata.

La consegna è possibile:

  • a mano, presso l'Ufficio Scuola del Comune, esclusivamente su appuntamento (che è possibile fissare al numero 045 6608211 o 0456608226)
  • tramite email istituzionale (protocollo@comune.roncoalladige.vr.it) o pec (protocollo@pec.comune.roncoalladige.vr.it) specificando nell'oggetto "DOMANDA BUONO LIBRI - NOME E COGNOME DEL FIGLIO".

Si allega locandina relativo al Contributo Regionale "Buono-Libri".

Locandina Buono - Libri