
Possono esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 (art. 4 del D.L. 4 maggio 2022, n. 41 e Circolare Ministero dell’Interno n. 44/2022).
A chi interessa
Agli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19.
Come
Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ronco all’Adige sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 per esprimere il voto presso il proprio domicilio devono inviare, tra il 2 ed il 7 giugno 2022, all'Ufficio Elettorale
- all'indirizzo anagrafe@comune.roncoalladige.vr.it oppure protocollo@pec.comune.roncoalladige.vr.it i seguenti documenti:
- una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell'elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo (Domanda Voto elettore Seggio Speciale);
- un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al 29 maggio 2022 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o di isolamento per Covid-19(condizioni previste dal Decreto Legge n. 41/2022).
L'Ufficio elettorale, entro sabato 11 giugno, comunicherà all'elettore il seggio incaricato della raccolta del voto a domicilio.
Il voto domiciliare sarà raccolto, previo contatto telefonico, nella fascia oraria dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 12 giugno, nel rispetto della libertà e della segretezza del voto e delle misure sanitarie e di sicurezza per il rischio di contagio da Covid-19. L’elettore, ai fini dell’esercizio del voto, dovrà indossare almeno la mascherina chirurgica. (Circolare Ministero dell’Interno n. 49/2022).
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio anagrafe telefonando allo 045 6608228