Rimborso Spese Farmaceutiche sostenute nell’anno 2022

Il funzionario responsabile rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il rimborso spese farmaceutiche sostenute nell’anno 2022.

Termini di apertura:

A partire dalla pubblicazione del presente avviso fino a Mercoledì 14/12/2022 ore 12.30

Requisiti necessari:

• Residenza nel Comune di Ronco all’Adige al momento di presentazione della domanda;
  • ISEE socio-sanitario, in corso di validità, inferiore ad € 10.700,01.

Per la determinazione dell’ISEE si farà riferimento alla seguente tipologia di ISEE come D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013: I.S.E.E. Sociosanitario.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda potrà essere presentata esclusivamente su apposito modulo di autodichiarazione (presente di seguito) o reperibile presso l’ufficio comunale Servizi Sociali.

L’istanza andrà poi consegnata scegliendo una delle due seguenti forme di trasmissione:

• tramite mail all’indirizzo sociale@comune.roncoalladige.vr.it della domanda firmata e scansionata, inserendo come oggetto “DOMANDA RIMBORSO SPESE FARMACEUTICHE – NOME e COGNOME” del richiedente.
  • a mano, personalmente, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ronco all’Adige orario 9.30 – 12.30 (Piazza Roma n. 1, 37055, Ronco all’Adige), previo appuntamento telefonico che è possibile fissare telefonando allo 045 6608211.

Le domande dovranno essere complete di tutti i documenti richiesti e cioè:

• Fotocopia del documento d’identità in corso di validità del richiedente e codice fiscale;
  • FOTOCOPIA della documentazione giustificativa della spesa sostenuta (non si accettano scontrini/ricette mediche con prescrizione di farmaci in originale e prive di codice fiscale) riferita all’anno 2022;
  • Attestazione I.S.E.E. sociosanitario effettuata nel 2022 relativa al nucleo familiare del richiedente;
  • Fotocopia del codice IBAN su cui verrà liquidato l’eventuale contributo.

Si rimanda all'Avviso Pubblico per le specifiche ->AVVISO Rimborso Farmaci 2022

Domanda -> DOMANDA Rimborso Farmaci 2022