Note legali

Note legali

NOTE LEGALI

Informazioni generali

Questo sito è denominato www.comune.roncoalladige.vr.it (d’ora in avanti: “Sito”)

Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità fissata, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.”

Il sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare circa le attività del Comune di Ronco all’Adige (d’ora in avanti: “l’Ente”), offrire servizi on line e non riceve alcun compenso di nessuna natura, diretta o indiretta. Lo scopo è quello di fornire una panoramica di dati dell’Ente, nonché di quanto è possibile reperire nel Web ed agevolare la ricerca di siti di varia natura (con esclusione di siti a contenuto pornografico, illegale etc.). Non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente, pertanto fanno fede unicamente i testi della legislazione e/o degli atti amministrativi pubblicati nelle edizioni cartacee.

Credits e Copyright

Il presente sito è realizzato in ambiente WordPress (https://it.wordpress.org/), CMS open source, sulla base del modello Design Italia, che integra le componenti di Bootstrap Italia, modificato e personalizzato da Halley Veneto s.r.l., con sede in Viale della Stazione n. 2 – Marcon (VE), P.IVA e C.F. 02808610279.

  • Il tema è nato con l’obiettivo primario di rispettare le nuove linee guida di design dell’Agenzia per l’Italia Digitale, rilasciate dal Team per la trasformazione digitale e le caratteristiche per i servizi web della Pubblica Amministrazione contenute nel Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2022/2024.

E’ una soluzione open-source e gratuita, fornita senza alcuna garanzia, con Licenza AGPL-3.0., modificabile secondo i termini della GNU Affero General Public License, pubblicata dalla Free Software Foundation, (versione 3 o superiori), in particolare secondo la GNU Affero General Public License, ricercabile al link  http://www.gnu.org/licenses/

Invitiamo a contattare la redazione qualora gli elementi (immagini, musica ed altro) che compaiono nel presente sito fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, in modo tale che gli elementi saranno debitamente riconosciuti ai titolari di copyright, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno immediatamente rimossi. Verrà effettuata l’immediata rimozione dei links a quei siti i cui responsabili o autori o proprietari non desiderano che vengano effettuati sulle nostre pagine, previa semplice segnalazione ai recapiti presenti nel footer del sito.

Licenza dei contenuti

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.

Clausola di esclusione della responsabilità

Il presente sito web comprende le informazioni, nonché il software per il suo funzionamento e l’hardware di supporto, individualmente e collettivamente denominati le “Informazioni”, messi a disposizione dal Sito. L’intento è quello di fornire un’informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

L’Ente non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito.

Tale materiale:

– non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;

– è talvolta collegato con siti esterni sui quali il presente sito non ha alcun controllo e per i quali il presente sito non si assume alcuna responsabilità;

– le informazioni contenute nel sito non costituiscono un parere di tipo professionale o legale (per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato).

I collegamenti esterni (Links) sono riportati unicamente per facilitare la ricerca all’utente verso altri siti impegnati nel campo culturale, turistico o specializzati nel nostro stesso campo. I siti esterni collegati non sono sotto il controllo del nostro ente che, pertanto, non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse in tali siti e collegamenti esterni. In merito ad inesattezze riscontrabili nei testi dei documenti consultabili (in quanto linkati) attraverso il Sito si declina ogni responsabilità. Il servizio fornito attraverso questo sito è un servizio gratuito, fornito “così com’è”. È a cura del Sito ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. Non possiamo pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

Il Sito non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati. La presente clausola di esclusione della responsabilità non intende contravvenire alle disposizioni delle legislazioni nazionali vigenti, né escludere la responsabilità nei casi in cui essa non può essere esclusa ai sensi di dette legislazioni.

Informativa privacy e trattamento dei dati

Consultare la Privacy policy del presente sito web

Contatti

Ringraziando per aver visitato il nostro sito e per eventuali suggerimenti o segnalazione di errori, i contatti sono all’interno del footer del sito.

Pagina aggiornata il 16/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri