Descrizione
ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE
gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per persone con disabilità organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano
possono richiedere di esprimere il voto a domicilio.
Il presidente del seggio elettorale e due scrutatori si recheranno al domicilio dell’elettore gravemente malato per raccoglierne il voto.
Attenzione: tipi di infermità diversi da quelli descritti non consentono il voto a domicilio. Non è consentito il voto a domicilio, inoltre, a chi possa essere trasportato ai seggi.
Per informazioni più dettagliate è sempre possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio Elettorale.
La domanda di voto a domicilio deve essere presentata all’Ufficio Elettorale secondo il modulo scaricabile da questa pagina entro lunedì 19 maggio 2025.
Cosa serve:
- domanda compilata in tutte le sue parti e firmata,
- copia della tessera elettorale,
- copia di documento di identità,
- certificato medico rilasciato dai medici individuati dall’ULSS 9 - SCALIGERA
Attenzione: Il certificato medico deve essere rilasciato dall’ULSS 9 - SCALIGERA
Il certificato medico per votare a domicilio viene rilasciato a seguito di visita domiciliare effettuata dal Medico di Medicina Pubblica. Per informazioni e per fissare gli appuntamenti è necessario compilare il modulo dedicato dal sito aziendale AULSS9 Al seguente link: https://www.aulss9.veneto.it/ oppure contattare la Segreteria del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, inviando una e-mail all’indirizzo mail sisp@aulss9.veneto.it, indicando il nominativo del richiedente, indirizzo e numero di telefono.