Descrizione
Si fa presente che il Comune di Ronco all'Adige si farà carico, anche per il corrente anno, della raccolta delle iscrizioni per la partecipazione ai soggiorni climatici per anziani autosufficienti che abbiano raggiunto il 60° anno di età, organizzati dal Consorzio Intercomunale Soggiorni Climatici di Verona.
Gli interessati dovranno presentare richiesta entro e non oltre il 28 MARZO 2024 all'Ufficio Segreteria del Comune (1° piano) dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nei soli giorni di martedì e giovedì, a partire dal giorno 21 MARZO 2024, muniti di documento d'identità, tesserino sanitario/codice fiscale.
La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente dal richiedente, che dovrà anche dichiarare la propria autosufficienza. Sulla domanda di partecipazione dovrà essere indicato il nominativo della persona con cui si vorrà dividere la camera d'albergo, nonché il numero di
telefono di un congiunto per eventuali emergenze.
I posti si intenderanno prenotati ad avvenuta conferma a questo Ente da parte del Consorzio lntercomunale Soggiorni Climatici di Verona.
Qualora, tuttavia, il numero dei posti messi a disposizione dal Consorzio risulti inferiore alle richieste pervenute, si procederà all'assegnazione in ordine cronologico di presentazione delle domande al protocollo comunale.
Ad avvenuta conferma dell'iscrizione, l'utente provvederà a versare con le modalità "pagoPA" - secondo le disposizioni che verranno impartite dal Comune - l'acconto di€ 150,00, e, un mese prima della data prevista per la partenza, il saldo del costo del soggiorno, sempre a mezzo "pagoPA".
In caso di rinuncia, si rinvia alle disposizioni indicate nel pieghevole e nella nota del Consorzio prot. n. 101/2024 - Saranno comunque addebitati € 50,00 per spese organizzative.
Tutte le località/tour, i turni, le quote di partecipazione ai soggiorni e cosa comprendono le stesse, le condizioni di partecipazione sono individuati dal Consorzio, e sono consultabili nei pieghevoli a disposizione presso l'Ufficio Segreteria, sul sito del Consorzio www.consorziosoggiorniverona.it.
Per i soggiorni con volo, si rappresenta che nell'approssimarsi alla data di partenza, potrebbe venire richiesta un'ulteriore integrazione economica di adeguamento per l'eventuale aumento del prezzo del carburante.
E' possibile che in alcune località sia introdotta la tassa di soggiorno, al momento non quantificabile; se dovuta, la stessa sarà comunicata con l'orario di partenza e andrà versata, direttamente in hotel.
Al momento della prenotazione, ogni utente dovrà indicare la località, il turno, il tipo di cure termali richieste (ove previste), la tipologia di stanza nonché il nome dell'albergo, precisando che, per facilitare l'organizzazione dei viaggi, il Consorzio invita ad indirizzare gli utenti di uno stesso
Comune in un solo hotel per turno (salvo problemi di esubero).
La disponibilità di stanze singole è limitata per ciascun turno. In caso di esubero di richieste verrà effettuata dal Consorzio l'assegnazione delle stesse - comunque prima dell'apertura delle iscrizioni per gli utenti residenti nei comuni non consorziati - mediante estrazione a sorte; in tal caso, per gli esclusi, potrebbe prospettarsi l'eventualità di una mancata disponibilità di posti in stanza doppia.
Il Consorzio si riserva la facoltà di annullare i turni qualora non si raggiunga un numero adeguato di utenti così come di individuare punti di raccolta per la partenza anche fuori del territorio comunale di residenza.
Si provvederà ad iscrivere solamente i cittadini residenti nel Comune di Ronco all'Adige, secondo le indicazioni impartite dal Consorzio, fatta eccezione per i non residenti che occuperanno una stanza con un "residente".