Disciplina introdotta dal nuovo Codice dei Contratti

Dettagli della notizia

Il nuovo Codice dei Contratti introduce normative volte a regolare gli appalti pubblici e i rapporti tra pubblica amministrazione e fornitori.

Data:

02 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che dal 01.01.2024 ha acquisito efficacia la disciplina introdotta dal nuovo Codice dei Contratti relativa alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici, che prevede l'obbligo di utilizzare Piattaforme di Approvigionamento Digitale certificate per gli affidamenti, anche diretti, di lavori, servizi e forniture.
A partire dal 01.10.2024, anche per gli affidamenti di importo inferiore ai 5.000€ sarà obbligatorio il ricorso alle piattaforme certificate. Non sarà pertanto più possibile affidare lavori o acquistare beni o servizi al di fuori del sistema digitale.
Il Comune di Ronco all'Adige si avvale delle Piattaforme di Approvigionamento Digitale certificate MePA di Consip e SATER gestita da "Intercent-ER".

Il Comune di Ronco all' Adige inoltre è convenzionato con la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Vicenza.

Si invitano pertanto tutti gli operatori economici interessati a collaborare con il Comune di Ronco all' Adige a procedere tempestivamente alla registrazione e all'abilitazione alle suddette piattaforme.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri